Twitter


Penso che tutti ormai conosciamo la piattaforma chiamata Twitter, anche chi, per un motivo o per l’altro, non la utilizza.

E’ un servizio di microblogging in cui ognuno può postare articoli con una grandezza massima di 140 caratteri. Dalla sua nascita, nel 2006, ha raccolto un sempre maggior successo.

Anche noi di Iltuogiapponese siamo presenti su questa piattaforma.
Il nostro lavoro di quotidiane segnalazioni di articoli, curiosità, informazione e di tutto quello che riguarda il Giappone, riscontra un buon successo e un buon apprezzamento da parte degli utenti di Twitter: al momento (gennaio 2014) sono più di 600 i nostri follower (utenti che seguono i nostri aggiornamenti).

Abbiamo deciso di non confinare, il nostro lavoro, al solo mondo di twitter, ma di condividerlo con tutti i visitatori, più o meno occasionali, del nostro sito. In questo modo, anche chi non ha tempo, o voglia, di iscriversi a twitter, potrà usufruire delle nostre segnalazioni.

Sempre sfruttando le potenzialità di twitter, abbiamo creato una seconda pagina con un flusso continuo di notizie provenienti direttamente dal Giappone. Un ottimo modo per rimanere costantemente aggiornati su quello che succede nel paese del Sol Levante.

Grazie

Lo staff di Iltuogiapponese

Le nostre segnalazioni

Il Giappone in diretta